“Sono trascorsi dieci anni da quando un piccolo gruppo di amici diede inizio ad una esperienza meravigliosa e coinvolgente. Nel 2012 nasceva infatti l’Associazione GV3 – a Gonfie Vele Verso la Vita, e con essa prendeva vita a Brindisi la prima realtà di Vela Solidale”
L’associazione GV3, rappresenta per la Regata Internazionale Brindisi-Corfu una importante collaborazione in ambito del sociale ma anche e soprattutto una certezza in termini di professionalità e umanità.
In questi 10 anni, più di 2500 ragazzi hanno vissuto una esperienza a bordo delle loro imbarcazioni.
La costanza, l’impegno e i sacrifici dei soci e volontari di GV3 hanno permesso la realizzazione di numerosi progetti che vedono il coinvolgimento di associazioni, scuole e cittadinanza.
Convinti che a bordo di imbarcazioni le diverse abilità siano una ricchezza e mai un impedimento e che ognuno, a prescindere dalla propria abilità, può dare un valido contributo al buon svolgimento della vita di bordo e della navigazione, ma anche che la navigazione a vela sia un utile “strumento” educativo, riabilitativo e terapeutico, ogni anno organizzano nell’ambito della regata attività, laboratori e veleggiate coinvolgendo centinaia di associazioni.
Per conoscere l’associazione e il programma di quest’anno basta semplicemente visitare il loro sito www.gv3.org